top of page
Bosco verticale

Ciao.

BLOG ASSIMOXNEWS

The articles published on this blog are original elaborations or re-elaborations by ASSIMOX Srl. Their reproduction on third party sites is subject to the authorization of the company and in any case subject to the explicit indication of their origin. ASSIMOX Srl. Reserves the right to request its elimination if the reproduction takes place on sites whose contents or purposes are in contrast with the principles expressed in the Company's Code of Ethics.

Perché si parla di ruolo sociale dell’assicuratore?




Intro


Partiamo col definire il consulente assicurativo come un professionista del settore che si occupa dell’analisi dei rischi e dei fabbisogni della propria clientela. È importante sottolineare che l’assicuratore svolge ogni anno, secondo la normativa dell’Ivass – regolamento n° 40/2018, la formazione obbligatoria che garantisce la conoscenza degli strumenti assicurativi in grado di dare risposte alle novità del mercato, fornire assistenza sui prodotti e rispondere in maniera chiara alle esigenze dei propri clienti.

Ma la partita più importante è la stessa consulenza: non si può prescindere da questo aspetto proprio perché alla base ci sono le persone, ognuna con esigenze semplici o complesse, alle quali il professionista deve essere in grado di poter dare assistenza tecnica e commerciale.


Cosa ci aspettiamo dal nostro consulente assicurativo?


Una visione chiara, una relazione di fiducia, competenza nella scelta dei prodotti assicurativi. Tutto questo è possibile se si costruisce tra le due parti una relazione di fiducia e trasparenza. L’ assicuratore può conoscere le abitudini del cliente, eventuali problematiche, studiare l’intero quadro con precisione e può quindi calcolare un’analisi del rischio personalizzata e misurata allo stile di vita del suo interlocutore. Dall’altra parte il cliente potrà imparare a fidarsi del consulente assicurativo, sentirsi libero di poter parlare con estrema sincerità e instaurare, quindi, un rapporto di fiducia.

Prima di rispondere a questa domanda è necessario fare una premessa per noi essenziale che chiarisce qual è la peculiarità del brokeraggio assicurativo e quali vantaggi derivano dall’affidarsi ad un broker.

Solo in questo modo, lo ripetiamo, riusciremo a far capire il senso ed il valore dell’intermediazione assicurativa prestata da un broker ed a rispondere in modo chiaro e completo alla nostra domanda.


Pianifica il tuo percorso assicurativo, chiama la nostra agenzia!

Ti aiuteremo a definire le tue priorità.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page